Lo studio con tecnica All on Four di Bergamo

Punti forti degli studi dentistici di Bergamo

A Bergamo sono presenti diversi studi dentistici, specializzati nei più svariati rami dell’odontoiatria. Alcune equipe mediche che lavorano a Bergamo sono per esempio specializzate nella cura dei bambini o di persone adulte ma non collaboranti, come per esempio pazienti disabili o che non tollerano le cure dentistiche anche mediante la sedazione. Molti studi prevedono una visita di controllo gratuita per valutare l’ipotesi di seguire una cura odontoiatrica e offrono gratuitamente un preventivo delle cure che devono essere svolte.

Tecniche ortodontiche all’avanguardia

Ogni studio si caratterizza poi per speciali tecnologie adottate per la cura dei pazienti. Una di queste è la tecnologia innovativa detta Invisalign, che prevede l’utilizzo di strumenti all’avanguardia per il conseguimento di risultati efficaci e duraturi nel campo dell’ortodontica. Questa tecnica va incontro a coloro che si mostrano titubanti nei confronti delle terapie ortodontiche. Grazie alle innovazioni in questo campo avere un sorriso smagliante diventa qualcosa di facilmente attuabile per tutti, anche per chi teme di sottoporsi a questo tipo di cure. Le tecniche odierne permettono infatti che l’intervento avvenga in modo completamente indolore.

Tecniche anestetiche

Uno dei metodi diffusi negli studi dentistici di Bergamo e usati per superare gli ostacoli che si frappongono tra il paziente e l’implantologia è l’analgo-sedazione, che avviene tramite infusione endovenosa di farmaci. L’effetto di questa anestesia dura solo per il tempo necessario per la terapia ortodontica, dopodiché il paziente è in grado di tornare a casa con le proprie gambe. Altra tecnica anestetica adottata negli studi dentistici di Bergamo in particolare per i pazienti che mostrano molta ansia o paura è la cosiddetta sedazione cosciente, che permette di rimanere coscienti durante la terapia, ma senza provare alcun dolore né stato ansioso. Il sito web dello studio di Bergamo ti permetterà di farti una panoramica dei trattamenti che ad esempio il Dott. Cannizzo esegue nel suo studio. 

Protesi dentali

Oltre alle soluzioni definitive, nel campo dell’implantologia ogni studio dentistico di Bergamo offre comunque anche altre soluzioni, sia per chi non vuole ricorrere agli impianti, sia per i pazienti ai quali manca solamente qualche dente. Le cosiddette protesi amovibili, di diversi materiali e di diverso tipo, mostrano vantaggi e svantaggi. Un vantaggio è certamente il fatto che è possibile aggiungere nuovi denti ad una protesi già presente. Tuttavia, gli svantaggi sono molteplici perché la protesi è fragile, e a causa dell’irregolarità della loro forma, questo tipo di protesi tende a rompersi in modo frequente. Le protesi complete, quelle che riguardano sia l’arcata superiore, sia quella inferiore, invece mostrano una maggiore regolarità che permette loro di essere più robuste e resistenti, e quindi di durare più a lungo negli anni. La scelta delle diverse tecniche dipende comunque soprattutto dalle necessità terapeutiche di ogni paziente.

Odontoiatria generale

Altri studi dentistici di Bergamo sono specializzati in estetica dentale, odontoiatria generica, protesi dentale, ortodonzia e gnatologia, campo che si occupa delle correzioni occlusali e dell’analisi posturale, spesso trascurata.

Per quel che riguarda l’odontoiatria generale, gli studi dentistici più all’avanguardia, anche nella città di Bergamo, mettono a disposizione del paziente importanti aiuti per individuare in modo molto precoce le carie, con il metodo del diodo laser e riescono ad avere una panoramica completa dell’intero cavo orale grazie alla telecamera intraorale.

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *